rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Vittorio Emanuele II

Mensa Menni: anche il Vescovo per il saluto di Natale

Il vescovo Luciano Monari nel giorno di Natale ha fatto visita ai 200 ospiti della Mensa Menni di via Vittorio Emanuele II.

Natale in casa o al ristorante? C'è chi una casa non ce l'ha, e chi non si può permettere il ristorante, ma nel giorno di Natale ha ugualmente potuto trovare un po' di conforto, ricevere un sorriso e pranzare in compagnia. Sono i 200 ospiti della Mensa Menni di via Vittorio Emanuele II a Brescia, che durante il pranzo di ieri hanno ricevuto anche la visita del Vescovo. 

Monsignor Luciano Monari ha voluto portare un saluto ai commensali della struttura gestita dalla Caritas bresciana: il Vescovo si è fermato con loro per scambiare due parole, stringere un po' di mani o, dove necessario, fare una carezza, portare un po' di tenerezza sul volto di persone indurite dalle difficoltà. 

Gli ospiti per il pranzo di Natale, come raccontato dal Giornale di Brescia, erano per la maggior parte stranieri, ma c'erano anche numerosi bresciani, sempre in crescita negli ultimi anni: nei giorni normali i pasti erogati a nostri concittadini sono addirittura 70-80 al giorno sul totale di 240. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa Menni: anche il Vescovo per il saluto di Natale

BresciaToday è in caricamento