menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fonte: Facebook - Comune di Verolavecchia

Fonte: Facebook - Comune di Verolavecchia

Nuovo ponte sul fiume Oglio, è subito amore: boom di visitatori

Inaugurato sabato mattina il nuovo ponte di 45 metri che attraversa il fiume e il parco dell'Oglio: un'opera da 650mila euro finanziata in gran parte dall'autostrada BreBeMi

Il ponte che attraversa il fiume e il parco dell'Oglio è finalmente realtà: da sabato mattina è aperto e fruibile a ciclisti e pedoni. Un'opera da 650mila euro, finanziata in gran parte dell'autostrada BreBeMi: i soldi fanno parte del milione e mezzo di euro delle compensazioni. E su Facebook anche il Comune è sicuro: "E' il più bel ponte della Bassa Bresciana".

Lungo 45 metri e bello da vedersi (con tanto, tantissimo legno) collega i Comuni di Verolavecchia e di Robecco d'Oglio, in provincia di Cremona, e più precisamente le frazioni di Monticelli e Monasterolo. In poco più di due giorni sarebbero già a centinaia i transiti sulla nuova struttura.

Non solo ponte, ovviamente: sabato mattina sono stati inaugurati anche i quattro nuovi chilometri di pista ciclopedonale, finanziati idem come sopra. I due Comuni insieme hanno speso solo poche decine di migliaia di euro: per tutto il resto, paga BreBeMi.

Sfilata di sindaci della zona (in primis i primi cittadini di Verolavecchia e Robecco) ma anche di “star” della politica bresciana a livello nazionale: sabato mattina c'erano sia Maristella Gelmini (parlamentare di Forza Italia) che Guido Galperti (parlamentare del Pd). Larghe intese, anche sul ponte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento