rotate-mobile
Cronaca Verolavecchia

Addio a capitan Matteo: giovane rugbista ucciso dal cancro a soli 27 anni

Matteo Del Re non ce l'ha fatta: è stato stroncato da quel tumore che credeva di avere sconfitto due anni fa. Storico capitano della Bassa Bresciana rugby, il 27enne di Verolavecchia si è spento giovedì

Una nuova terribile diagnosi lo ha allontanato per sempre dalla mischia: una neoplasia, questa volta più aggressiva, che se l'è portato via in poco tempo, a soli 27 anni. Agricoltore per professione, e per passione, aveva un amore viscerale per i trattori John Deere, tanto che lo chiamavano tutti 'John'. Si è spento giovedì sera, all'ospedale di Orzinuovi.

La tragica notizia della sua prematura scomparsa ha lasciato sgomento il mondo della palla ovale bresciana, come l'intera comunità di Verolavecchia, dove Matteo viveva con la famiglia ed era molto conosciuto. Molto attivo nell'ambiente della parrocchia spesso serviva messa: l'ultima volta il 3 dicembre scorso, in occasione della visita del vescovo di Brescia. Nonostante fosse già molto debilitato dalla malattia, non aveva voluto rinunciare a quella giornata di festa per la sua comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a capitan Matteo: giovane rugbista ucciso dal cancro a soli 27 anni

BresciaToday è in caricamento