rotate-mobile
Cronaca Verolanuova

Ubriaco devasta la cucina, poi picchia la moglie davanti alla bimba piccola

Arrestato un operaio bresciano di 44 anni, incensurato e insospettabile: per anni ha maltrattato la giovane moglie davanti agli occhi della figlia ancora piccola

A detta dei carabinieri l'uomo sarebbe comunque parso dispiaciuto per quanto successo: “Docile e accondiscente – si legge in una nota – che seguiva tranquillamente i Carabinieri in caserma. Questi elementi, uniti alla mancanza di precedenti penali, denunce e la volontà di non sporgere querela da parte della compagna, ha convinto i militari a rilasciare l'uomo, dopo un paio d'ore trascorse in caserma”.

Convinti ma non troppo: il padre violento è stato comunque seguito fino a casa, a debita distanza, e tenuto d'occhio dall'esterno. Perché poi sono bastati pochi minuti dal suo rientro per scatenare (di nuovo) l'inferno: in preda a un nuovo scatto d'ira ha preso e lanciato contro la moglie tutto ciò che gli capitava a tiro, soprammobili e suppellettili.

Allertati dalle grida e dal fracasso, i carabinieri sono intervenuti nuovamente, l'hanno bloccato in flagranza e stavolta definitivamente arrestato. Non potrà più avvicinarsi a moglie e figlia fino a nuovo ordine. La fine di un incubo: la donna si è liberata di un peso che nascondeva da anni. Anni di maltrattamenti fisici e psichici, mai denunciati “per paura di togliere alla bambina l'unica fonte di sostentamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco devasta la cucina, poi picchia la moglie davanti alla bimba piccola

BresciaToday è in caricamento