rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Verolanuova

Saltano con la moto da cross e si schiantano: gravi traumi per due ragazzini

L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio sulla pista di motocross di Verolanuova. I due giovanissimi, di 11 e 12 anni, sono stati ricoverati al Civile: uno ha rimediato un frattura al femore, l’altro un sospetto trauma cranico

Sospiro di sollievo, ma una vera tragedia sfiorata sulla pista di motocross di Cascina Vallatelle di Verolanuova : tanta paura venerdì pomeriggio per due ragazzini di 11 e 12 anni che sono caduti dalle rispettive moto durante una sessione di allenamento. Sono stati ricoverati al Civile di Brescia, uno è addirittura stato trasferito in ospedale in elicottero. Avrebbero rimediato seri traumi: uno di loro si sarebbe rotto il femore e lesionato il bacino, l’altro è stato ricoverato con un sospetto trauma cranico.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Verolanuova, che stanno analizzando i filmati delle telecamere poste sul circuito sterrato. Stando a una prima ricostruzione, i manubri delle due moto si sarebbero urtati durante un salto, provocando la caduta di entrambi i ragazzini. Non si esclude però che un’altra moto possa aver successivamente urtato i due motociclisti finiti a terra. Un gran brutta botta, questo è sicuro, nonostante i due indossassero le protezioni previste dal regolamento sportivo e da quello dell’impianto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saltano con la moto da cross e si schiantano: gravi traumi per due ragazzini

BresciaToday è in caricamento