Si è preso cura di centinaia di bambini: l'ultimo saluto al dottor Panini

Annibale Panini, medico del consultorio pediatrico e ginecologico di Verolanuova, si è morto venerdì: aveva 91 anni. Nel pomeriggio di lunedì l'ultimo saluto nella parrocchiale del paese

Tutta la Bassa bresciana ricorda Annibale Panini, per anni medico del consultorio pediatrico e ginecologico di Verolanuova. È morto venerdì, all'età di 91 anni. Lunedì pomeriggio i funerali, nella parrocchiale del paese.

Nato nel 1925 a Verolavecchia, dopo la laurea in medicina e chirurgia (ottenuta all'università di Parma), aveva vinto il concorso per medico di famiglia a Verolanuova. Figlio di Giovanni Panini, Sottotenente Medico Alpino da Campo durante la Prima Guerra Mondiale,    si è preso cura delle gestanti e dei piccoli del paese fino alla fine degli anni '90, quando è andato in pensione.

Il dottor Panini si era fatto conoscere in lungo e in largo per il suo lavoro nel consultorio: persona dalla grande gentilezza d'animo, era un volto più che noto (e amato) dalle comunità locali. Lascia la moglie Lina, rimasta con lui fino all'ultimo, i figli Giovanni e Renata e gli adorati nipoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Investita nel parcheggio del centro commerciale: donna muore sul colpo

  • Notte di paura: si trova un orso davanti e lo travolge con l'auto

  • Cane rinchiuso per mesi al buio: era costretto a vivere tra feci e urine

Torna su
BresciaToday è in caricamento