rotate-mobile
Cronaca Verolanuova

Senza biglietto, pretende di viaggiare senza pagare: aggredito carabiniere

In manette un giovane nigeriano di 33 anni, risultato irregolare sul territorio italiano: sul treno Brescia-Cremona è stato beccato senza biglietto. Ha provato a scappare, arrestato a Verolanuova

Al controllore ha detto di non avere soldi, e che avrebbe voluto continuare a viaggiare sul treno senza pagare il biglietto. Non appena gli è stato intimato di scendere, lui ha reagito male: è in quel momento che è intervenuto un carabiniere fuori servizio, che aveva assistito alla scena.

Si è messo in mezzo ed è stato subito aggredito, spintonato con forza verso i sedili del carrozza, così da poter scappare. Il 33enne è riuscito a scendere al volo alla stazione di Verolanuova, ma la sua fuga è durata davvero poco.

Il militare da poco spintonato aveva infatti già allertato i suoi colleghi, immediatamente intervenuti. Non si era nemmeno allontanato troppo, che era già stato arrestato: processato per direttissima, è stato condannato a 5 mesi di reclusione. Era irregolare, verrà espulso dall'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto, pretende di viaggiare senza pagare: aggredito carabiniere

BresciaToday è in caricamento