rotate-mobile
Cronaca Via Lattanzio Gambara

Brescia: brucia la Veneto Banca, aveva un debito di 100mila euro

L'uomo, un piccolo imprenditore, era un cliente abituale della filiale di via Lattanzio Gambara. E' stato arrestato con l'accusa di incendio doloso

Il piccolo imprenditore che stamani ha dato fuoco agli uffici della Veneto Banca, a pochi passi dal palazzo di giustizia di Brescia, aveva ricevuto la comunicazione che doveva rientrare da un prestito di circa 100 mila euro e che, contestualmente, gli sarebbe stato ridotto il fido che aveva a disposizione. E' quanto ricostruito dagli agenti della squadra volante della questura, che hanno arrestato l'uomo.

IL FIGLIO: "UNO SHOCK, E' UN UOMO MITE"

Era stata la moglie dell'imprenditore, che ha una ditta di autoricambi nel Bresciano, a ricevere la brutta notizia nella serata di ieri. L'uomo stamani è andato in banca e dopo alcuni minuti di discussione con il direttore ha estratto da una busta di plastica una tanica e ha dato fuoco agli uffici, dopo aver intimato al personale di uscire.

L'imprenditore era cliente abituale e di conseguenza la busta che aveva con sè non aveva destato preoccupazione. Mentre lo stavano portando in questura ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale e arrestato con l'accusa di incendio doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: brucia la Veneto Banca, aveva un debito di 100mila euro

BresciaToday è in caricamento