rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Via Dugazze

Degrado Spiaggia d’Oro, ancora vandali: «Vigili tutta la notte»

Domenica notte nuovi danneggiamenti alle attrezzature della spiaggia: danni a sdraio e ombrelloni, ai pedalò e alle attrezzature del bagnino. I residenti chiedono pattuglie fisse per controllare la spiaggia

Neanche il tempo di girare la testa, e di godersi in pieno una domenica da tutto esaurito che la Spiaggia d’Oro di Desenzano del Garda è tornata suo malgrado protagonista di una nuova ondata di atti vandalici. Proprio a seguito della ‘ricca’ domenica infatti un altro gruppetto di teppisti (si indaga ma rimangono ignoti) si è avventurato nella notte nei pressi della nota spiaggia in località Rivoltella: ombrelloni sfasciati, sdraio tagliate e teli strappati, colpiti anche i pedalò e l’attrezzatura da salvataggio utilizzata dal bagnino.

Poco meno di una settimana fa si era discusso di un altro ‘blitz’ notturno, addirittura in Consiglio Comunale. L’amministrazione, sollecitata sulla questione, ha promesso e assicurato “la dovuta attenzione sul ripristino delle condizioni d’ordine della spiaggia”. La situazione negli ultimi mesi ha preso una brutta e incontrollata piega: non solo atti vandalici ma anche furti e danneggiamenti vari.

Ad inizio giugno il parcheggio adiacente alla spiaggia da libero è diventato a pagamento, provocando non pochi malumori tra turisti e utenti abituali. Ma c’è qualcuno che invece, anche a seguito delle ‘cattive compagnie’ che spesso capitano in spiaggia, si augura addirittura che l’area di sosta sia a pagamento per tutta la notte: “A far così almeno avremmo una pattuglia dei Vigili quasi fissa, che controllerebbe anche la spiaggia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado Spiaggia d’Oro, ancora vandali: «Vigili tutta la notte»

BresciaToday è in caricamento