rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fallimento Valleverde: sequestrati beni per 19 milioni di euro

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Rimini, avvalendosi della collaborazione dei colleghi di Brescia, Mantova e Pesaro, hanno eseguito misure cautelari nei confronti di sei imprenditori, con contestuale sequestro preventivo di beni per circa 19 milioni di euro.

Il provvedimento rappresenta l’atto conclusivo delle indagini scaturite dal fallimento dell'azienda di calzature Valleverde, e coinvolge direttamente anche il fondatore Armando Arcangeli. Fui lui stesso a inventare il noto slogan "E' bello camminare in una Valleverde". Scompare così un altro marchio del made in Italy. E nel peggiore dei modi.

La complessa ed articolata attività di polizia giudiziaria, coordinata dal sostituto procuratore Luca Bertuzzi, ha permesso di individuare operazioni effettuate con l’obiettivo di depauperare il patrimonio dell’azienda fallita ai danni dei creditori e dell’erario, attraverso la commissione di delitti di bancarotta e di omessi versamenti di imposte per importi milionari.

Nuovi aggiornamenti, anche per quanto riguarda il coinvolgimento della nostra provincia, saranno resi noti nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Valleverde: sequestrati beni per 19 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento