rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gardone Val Trompia

Furti a raffica: case e cimiteri svaligiati, settimana di passione in Valle Trompia

Sono diversi gli episodi registrati negli ultimi giorni: nel mirino abitazioni, ma pure le statue e le dcorazioni in rame dei cimiteri

Una vera e propria escalation. Sarezzo, Gardone, Tavernole e Marmentino: mezza Valle Trompia nell'ultima settimana è stata terra di conquista da parte dei ladri, che agiscono singolarmente o in vere e proprie bande organizzate. 

Ad essere prese di mira sono state sia abitazioni private, appartamenti o villette, che i cimiteri. In tutti i casi i raid sono stati messi a segno al calar della sera, mentre i proprietari erano assenti.

Gli episodi sono stati segnalati sul gruppo Facebook creato proprio per segnalare le razzie in Valle Trompia. Colpita un'abitazione di via Repubblica, la Provinciale che attraversa Sarezzo, nella serata di venerdì. Nelle stesse ore è stato ripulito anche un appartamento situato nella Valle di Gardone Val Trompia. Sempre nello stesso comune altri colpi sono avvenuti nei giorni precedenti, nella zona di via Brescia.

I furti sono purtroppo numerosissimi e comprendono anche i cimiteri di Tavernole sul Mella e Marmentino: dalle tombe sarebbero sparite le statue e le decorazioni in rame. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica: case e cimiteri svaligiati, settimana di passione in Valle Trompia

BresciaToday è in caricamento