rotate-mobile
Cronaca Borno

Val Camonica: disperso 70enne di Romano di Lombardia

L'uomo si è allontanato nella zona di Borno in cerca di funghi. Impegnati nelle ricerche 25 volontari, oltre a carabinieri e vigili del fuoco

Un uomo di 70 anni, di Romano di Lombardia, risulta disperso da martedì pomeriggio in media Valle Camonica, dove si era recato in cerca di funghi.

Il figlio l'aveva sentito al telefono verso mezzogiorno e l'uomo stava bene: ha riferito che sarebbe rientrato più tardi. Nel tardo pomeriggio i familiari hanno tentato di nuovo di contattarlo, senza successo.

Morto cercatore di funghi 70enne originario di Romano

Hanno così avvertito il Soccorso alpino, che alle 19 ha fatto scattare le ricerche nella zona. In serata è stata ritrovata l'auto in via Rivadossi a Borno, località Ponte Vecchio. Ora i tecnici del Soccorso alpino stanno battendo a tappeto l'area, facendo passare tutti i sentieri della zona assieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco.

Il timore è che il settantenne sia svenuto mentre cercava i funghi, oppure che sia caduto in un dirupo. L'oscurità sta rendendo difficoltose le ricerche, che proseguiranno comunque per tutta la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Camonica: disperso 70enne di Romano di Lombardia

BresciaToday è in caricamento