rotate-mobile
Cronaca

Orrore a Valeggio sul Mincio: trovato corpo di donna fatto a pezzi

A trovare il cadavere smembrato è stato un allevatore. Sconosciuta l'identità della vittima, il corpo è stato inviato a Roma per l'autopsia.

Il cadavere fatto a pezzi di una donna sulla quarantina. Questo il macabro ritrovamento avvenuto ieri intorno alle ore 18.30 in località Gardone, a Valeggio sul Mincio. Il corpo è stato trovato da un allevatore in una zona isolata campestre: la vittima attualmente risulta essere sconosciuta; il cadavere potrebbe essere stato abbandonato sul posto entro le ventiquattr'ore precedenti al ritrovamento. 

Erano le ore 18.30 circa di ieri, sabato 30 dicembre, quando un contadino di passaggio ha notato i resti umani sparpagliati nel raggio di qualche metro in un campo. Allertati i carabinieri, sono subito iniziate le indagini, ma al momento è ancora sconosciuta l'identità della vittima. Stando alle prime informazioni, parrebbe trattarsi di una donna, di carnagione bianca e circa quarant'anni di età. Il suo corpo martoriato e privo di vestiti, con ogni probabilità, è stato gettato nel campo durante le ultime 24 ore. Questa l'ipotesi degli investigatori, essendo la zona del ritrovamento stata visitata precedentemente da un'altra persona che non aveva notato la presenza del cadavere.

Tra le prime supposizioni avanzate dagli inquirenti, vi è quella che il delitto sia stato commesso altrove e il corpo della donna trasportato e disperso nel campo in un secondo momento. Ad oggi non risultano nel territorio veronese denunce di donne scomparse, per tale motivo le indagini si stanno allargando anche alle provincie limitrofe. 

Il corpo della vittima è stato trasportato presso l'Istituto di Medicina Legale con sede nell'ospedale di Borgo Roma, dove verrà sottoposto ad esame autoptico nel tentativo di trovare elementi utili all'identificazione (Fonte Verona Sera)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Valeggio sul Mincio: trovato corpo di donna fatto a pezzi

BresciaToday è in caricamento