rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borno

Un regalo dal cielo: mezzo metro di neve, piste aperte e paesaggi incantati

La neve è arrivata, eccome: in Valcamonica impianti tutti aperti a Montecampione, nel comprensorio di Borno e in quello di Ponte di Legno. Sul Presena è stato misurato più di un metro di neve fresca

Nel dettaglio, a Montecampione ha già riaperto la seggiovia del Corniolo, ferma per un guasto e per il forte vento. L’aria di montagna si respira davvero: temperature nei limiti, vicine allo zero, e paesaggi ormai già imbiancati e innevati, da 1200 metri in su tutto è ricoperto di bianco.

Piste aperte anche a Borno, dove è caduta circa mezzo metro di neve fresca. Oltre alla pista del Pian d’Aprile, già innevata artificialmente, apriranno tutti gli impianti del comprensorio: per gli appassionati è inevitabile un “salto” fino al monte Altissimo, con apposita seggiovia.

A Ponte di Legno ci si prepara alla “sfilata” di Capodanno, ma intanto si può sciare davvero dappertutto. Complice la neve, appunto: mezzo metro all’altezza del Tonale, addirittura un metro (e forse più) sul Presena. Da qui alla Befana si attende allora una vera “abbuffata”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un regalo dal cielo: mezzo metro di neve, piste aperte e paesaggi incantati

BresciaToday è in caricamento