I dati shock dell'Ats: in Valcamonica il cancro prima causa di decesso tra gli uomini
I risultati di una ricerca che copre 6 anni di decessi in tutta la Valcamonica. I numeri sono stati presentati dall'Ats. Tra gli uomini il cancro è la prima causa dei decessi
Sono stati resi noti i dati del registro dei tumori a cura dell'Ats Montagna, anticipati in edicola da Bresciaoggi. La casistica si riferisce al periodo che va dal 2009 al 2014, sulla base delle schede di dimissione ospedaliera, di anatomia patologica e anche ambulatoriali. Una ricerca che non si ferma, utile strumento in ambito di diagnosi e prevenzione.
Come detto, i casi accertati di tumore parlano di diverse centinaia. La conferma purtroppo pratica di un sentore a lungo diffuso: in valle per i tumori si muore di più. E tra gli uomini il cancro è la prima causa dei decessi. Queste le malattie più diffuse, sempre secondo i dati elaborati sulla casistica complessiva:
- 1 / 2
- Continua