rotate-mobile
Cronaca Pisogne

Si dà malata sul lavoro per mesi, ma si allena per correre 50 km in alta montagna

Nel corso delle indagini è stato accertato che, durante il periodo di malattia e negli orari in cui aveva l’obbligo di reperibilità, anzichè riposare e curarsi la 30enne compiva regolari allenamenti in vari percorsi montani della provincia, arrivando ad alloggiare, in occasione della gara, presso un albergo a quasi 150 km di distanza da casa, pubblicando persino su Facebook le foto delle sue 'imprese'. Nei tre mesi successivi all’intervento, inoltre, aveva già partecipato come atleta agonista ad altre 4 analoghe competizioni.

Con artifizi e raggiri, era riuscita inoltre a farsi rilasciare dai medici certificati finalizzati all’astensione dal lavoro, inducendo in errore sulla effettiva sussistenza della malattia sia gli stessi medici sia il proprio datore di lavoro e l’INPS, procurandosi così un ingiusto profitto.

Deferita all’autorità giudiziaria, le è stato quindi notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari. E' ora accusata del reato di “truffa aggravata ai danni di un Ente pubblico dello Stato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dà malata sul lavoro per mesi, ma si allena per correre 50 km in alta montagna

BresciaToday è in caricamento