Cronaca Collio

Collio: valanga di neve, chiusa la strada per il passo Maniva

Intervento nella notte da parte del soccorso alpino. Escluso il coinvolgimento di persone. La strada è stata chiusa al traffico

Intervento stanotte al Passo Maniva per i tecnici della V Delegazione Bresciana del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Una valanga di neve ha sepolto la strada che da Collio conduce al Passo, all'altezza degli ultimi tornanti.

VALANGA SULLA STRADA PER IL MANIVA:
GUARDA LE FOTO DEI SOCCORSI

La richiesta di intervento è giunta intorno alle 23:00 da parte del 118. Sono subito partite le squadre di terra; dieci gli uomini impegnati, più due unità cinofile. Presenti anche i Vigili del fuoco, che hanno permesso di illuminare l'area del distacco per potere procedere con le operazioni.

La bonifica è stata effettuata per mezzo delle sonde e con l'impiego dei cani, e ha consentito di escludere la presenza di persone coinvolte. E' intervenuto anche un escavatore per aprire un varco lungo la strada. L'intervento si è concluso intorno alle 3:30. In quota sono ancora presenti accumuli a rischio e quindi la viabilità è stata interrotta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collio: valanga di neve, chiusa la strada per il passo Maniva

BresciaToday è in caricamento