rotate-mobile
Cronaca Urago d'Oglio

Appena uscito di casa, i ladri fanno razzia: colpo da migliaia di euro

Nuovo furto in casa, questa volta a Urago d'Oglio: il padrone di casa è appena uscito di casa, i ladri forzano la portafinestra e puntano alla cassaforte. Un vicino ha avvisato i carabinieri

Un altro colpo in villa nel Bresciano, a meno di 48 ore dal furto di Capriolo, dove i ladri erano entrati approfittando dei proprietari appena usciti per pranzo, domenica mattina. Nuovo furto, questa volta a Urago d'Oglio e al calar della sera: una banda di rapinatori, forse la stessa, ha fatto razzia in una villetta al quartiere Villaggio.

Ad accorgersi che qualcosa non andava, poco prima delle 19, un residente della zona: avrebbe sentito dei rumori sospetti dalla casa del suo vicino, l'ha subito avvisato e ha poi chiamato anche i carabinieri. Il padrone di casa, anche stavolta, era da poco uscito dalla sua abitazione.

Quando i militari e il proprietario di casa sono arrivati sul posto, hanno trovato la casa sottosopra: armadi aperti e cassetti ribaltati, fino ad arrivare alla cassaforte in camera da letto. E' stata sforzata: al suo interno soldi in contanti, gioielli e oro.

Difficile quantificare il bottino: ma potrebbe essere di migliaia di euro. I malviventi sarebbero entrati dalla portafinestra, arrivati dal giardino. Una volta dentro hanno ribaltato tutti, e in pochi minuti, per poi andarsene senza lasciare tracce. Le indagini proseguono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appena uscito di casa, i ladri fanno razzia: colpo da migliaia di euro

BresciaToday è in caricamento