rotate-mobile
Cronaca Urago d'Oglio / Via Alcide De Gasperi

Ragazzo preso a bastonate dai ladri, madre sotto shock: “Viviamo nel terrore”

Ha provato a difendere la sua abitazione dai ladri ed è stato preso a bastonate in faccia: ora è steso in un letto del Civile di Brescia, dove ha subito un intervento chirurgico per ridurre la brutta frattura alla zigomo. La famiglia aveva giù subìto un furto

È cominciata così una vera e propria colluttazione con due banditi, dal buio è spuntato un terzo, armato di bastone. Un colpo secco, violentissimo al volto di Giancarlo: il sangue scorre, i rumori fanno accorrere anche il padre che rimedia una bastonata sul braccio. I malviventi scappano, mentre Maria Rosa raggiunge il marito e il figlio e chiama i soccorsi. Il padre se la cava in poche ore, Giancarlo viene ricoverato e poi operato per ridurre la frattura alla zigomo.

 Nella stessa serata un'altra casa della zona viene svaligiata. Al risveglio Maria Rosa e tutto il paese devono fare i conti con la rabbia, la paura e l'impotenza. V'è chi accarezza l'idea di dotarsi di un'arma per difendersi, ma non Maria Rosa: "Sono contro la violenza e non terrei mai una pistola in casa, nemmeno dopo quello che è successo a mio figlio. È lo stato che deve difendere e tutelare i cittadini: servono più controlli." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo preso a bastonate dai ladri, madre sotto shock: “Viviamo nel terrore”

BresciaToday è in caricamento