rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via della Chiesa

Arrestati i coniugi della droga: in casa e nel furgone eroina per 800.000 euro

Le manette sono scattate nei giorni scorsi. Lui è in carcere mentre lei, incinta, è ai domiciliari

Guai seri per una coppia residente in città e in attesa di un bimbo: entrambi di 40enni, sono finiti in manette per spaccio di sostanze stupefacenti. Nell'auto sulla quale viaggiavano, come nell'appartamento e nel furgone parcheggiato sotto la loro abitazione, i carabinieri di Brescia hanno infatti scovato oltre otto chili di eroina che, una volta piazzata, avrebbe potuto far guadagnare ben 800.000 euro. 

Il blitz dei militari è scattato nel tardo pomeriggio di giovedì: le strane manovre effettuate dall'auto sulla quale si trovava la coppia hanno infatti insospettito i carabinieri. Affiancata la macchina (una Mercedes Classe A), i militari hanno infatti capito che i gli occupanti erano due noti spacciatori. Alla donna, che era alla guida, è stato quindi intimato l’alt. La perquisizione è scattata a bordo strada: sotto al tappetino del guidatore è stato scovato un sacchetto in plastica contenente un chilo e mezzo di eroina. Altre 11 dosi sono state trovati addosso alla 40enne incinta.

I controlli sono quindi, inevitabilmente, stati estesi all’abitazione della coppia, situata in via della Chiesa, dove sono stati trovati altri 625 grammi di eroina nascosti in una scarpiera e due panetti, da circa mezzo chilo l’uno, all’interno del garage. La maggior parte della droga era però in un vecchio furgone parcheggiato a pochi metri dall'appartamento: lì i carabinieri hanno scovato ben 5 chilogrammi di eroina, suddivisa in panetti di varie grammature.

I due sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Per lui si sono aperte le porte del carcere, mentre la donna, che aspetta un bimbo, è ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati i coniugi della droga: in casa e nel furgone eroina per 800.000 euro

BresciaToday è in caricamento