Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Ubriaco fradicio, si mette al volante: arresto e multa stratosferica

Fermato mentre guidava un'auto non sua, aveva in corpo una quantità di alcol tripla rispetto al limite consentito per legge

Trasferitosi in una nazione celebre per la sua birra e (soprattutto) il suo whisky, è tornato in Italia e si è fatto beccare al volante pieno di alcol. protagonista della vicenda è un 27enne italiano trasferitosi in Scozia, nella capitale Edinburgo e tornato nella nostra provincia per una vacanza. Nei giorni scorsi è stato fermato da una pattuglia del distaccamento di Montichiari alle 03:50 di notte, mentre viaggiava in stato di ebbrezza. 

In corpo il 27enne aveva una quantità di alcol pari al triplo di quanto consentito dalla legge. Davvero pesante la sanzione: decurtazione di 10 punti dalla patente, sospensione della stessa per almeno un anno e soprattutto comunicazione del reato all’autorità giudiziaria, che inevitabilmente raddoppierà le sanzioni previste, con conseguente arresto da sei mesi a un anno, e ammenda da 1.500 a 6mila euro in quanto l'uomo stava guidando una vettura non di sua proprietà. Per la prossima trasferta in Italia dovrà farsi accompagnare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio, si mette al volante: arresto e multa stratosferica

BresciaToday è in caricamento