rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Truffe online: un bresciano a capo del raggiro targato CoCeGas

Centinaia di denunce in corso per merce ordinata, pagata e mai ricevuta. Nei guai un bresciano di 47 anni, tra i fondatori del sito di e-commerce www.coce.gas.tecnologia.it, già oscurato dalla Polizia Postale

Ennesima storia di truffe, questa volta più bresciana che mai perché, tra gli ‘ideologi’ dell’operazione illecita, su tutti un uomo residente a Brescia di 47 anni. A lui infatti la truffaldina idea di ‘inaugurare’ un sito di e-commerce dedicato alla vendita di prodotti tecnologici, a prezzi scontatissimi.

Oscurato proprio poche decine di ore fa, www.coce.gas.tecnologia.it offriva ad ignari avventori promozioni e offerte d’ogni tipo, prodotti di alta tecnologia e di ultima generazione a prezzi ridotti, anche del 50%. Una trappola ben congegnata e purtroppo nella sua ‘rete’ ha coinvolto centinaia e centinaia di persone, in tutto il Nord Italia.

La Polizia Postale di Brescia ha infatti già recepito più di 100 denunce, e in pochissimi giorni. Il sito infatti sarebbe stato aperto meno di due settimane fa, giusto in tempo per ‘organizzare’ la truffa e ricevere i pagamenti (con carte prepagate, bonifici o PayPal) senza ovviamente inviare la merce.

Merce che effettivamente era proprio virtuale, ma virtuale per davvero. Una vicenda che richiama alla memoria la clamorosa truffa dell’ecospellet, o in forma ridotta anche il sito melashop.it. Per fortuna che, una volta ogni tanto, c’è qualcuno che riesce a riscattarsi, e a recuperare il proprio denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online: un bresciano a capo del raggiro targato CoCeGas

BresciaToday è in caricamento