rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mazzano

Molinetto: finto operaio del gas raggira un'anziana e le ruba i gioielli

Un'anziana di Molinetto di Mazzano è stata truffata da un falso operaio del gas che le ha rubato preziosi gioielli di famiglia.

Ennesimo, increscioso, episodio di truffa ai danni di anziani. Questa volta la vittima è una signora di 70 anni di Molinetto di Mazzano, spaventata a causa della finta fuga di gas segnalata dal malvivente travestito da operaio. La donna era sola nella sua abitazione al momento del raggiro: non è da escludere che il truffatore prima di entrare in azione abbia visto il marito dell'anziana uscire di casa.

Un uomo sui 40 anni d'età con addosso una pettorina arancione ha suonato alla porta della vittima segnalando una fuga di gas pericolosa. La donna, spaventata, gli ha creduto anche perché in strada, a poca distanza dalla sua abitazione, c'era un cantiere in corso.

Una volta nella casa il truffatore ha prima mostrato alla donna un apparecchio per la rilevazione dei fumi, poi le ha fatto staccare gli apparecchi elettrici dalle prese e infine l'ha invitata a portare sul balcone tutti gli oggetti contenenti nickel, compresi i gioielli. A quel punto, dopo aver seguito le istruzioni dell'uomo, l'anziana è scesa per avvisare una sua sorella, e il truffatore ha potuto lasciare l'abitazione con una scatola di preziosi e alcuni buoni fruttiferi postali. Nel frattempo la donna aveva capito che era preda di un raggiro, ma era troppo tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinetto: finto operaio del gas raggira un'anziana e le ruba i gioielli

BresciaToday è in caricamento