rotate-mobile
Cronaca

Niente riscaldamento alla scuola elementare, bimbi a casa

E' successo a Trescore Cremasco, dove i genitori sono stati costretti a riportare a casa i bambini, a loro modo contenti per l'inaspettato giorno di vacanza

E' rinviato di un giorno il ritorno a scuola per gli alunni della scuola elementare di Trescore Cremasco che martedì mattina hanno trovato le aule chiuse. La causa è la mancata riaccensione dell'impianto di riscaldamento, dovuta a una dimenticanza, che ha lasciato le aule al freddo.

Agli alunni e ai loro genitori è stato chiesto di tornare al pomeriggio quando la temperatura nell'edificio sarebbe stata più mite. Notevoli i disagi per i genitori che avevano accompagnato i bambini che, dal canto loro, non hanno accolto la notizia con particolare dispiacere.

"Il riscaldamento è partito alle 8.15 - spiega il vicesindaco Daniela Provana - ma è chiaro che non si poteva fare lezione. Non credo ci fossero dei guasti perché alle scuole non si sono visti tecnici. Si è lavorato alla riaccensione da una postazione remota il che fa pensare ad un disguido della ditta. Contatteremo i responsabili e assieme a loro verificheremo da che cosa sia dipeso questo inconveniente. Non bisogna pensare però che quel che è successo stamattina sia colpa del Comune. Dovere di noi amministratori sarà capire perché questo sia successo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente riscaldamento alla scuola elementare, bimbi a casa

BresciaToday è in caricamento