Trenord: arriva l’orario estivo ridotto dal 2 al 30 agosto

La compagnia ha annunciato i "tagli" linea per linea; nel Bresciano sono coinvolte la Brescia-Iseo-Edolo, la Lecco-Bergamo-Brescia, la Verona-Milano e la Brescia-Parma.

Dopo i disagi dei giorni scorsi, con treni soppressi per guasti agli impianti di climatizzazione a bordo delle carrozze e delle cabine di guida, Trenord annuncia le riduzioni di orario per il periodo estivo, dal 2 al 30 agosto.


Per quanto riguarda i problemi con l’aria condizionata, Trenord fa sapere in una nota che la questione è legata all’età della flotta, in media 33 anni. Entro la fine di quest’anno, tuttavia, con la conclusione del piano straordinario dedicato a Expo, i treni più vecchi e sprovvisti di climatizzazione saranno dismessi. 


Relativamente alla riduzione dell’orario, invece, nel Bresciano saranno coinvolte la Brescia-Iseo-Edolo, la Lecco-Bergamo-Brescia, la Verona-Milano e la Brescia-Parma (per informazioni dettagliate https://www.trenord.it/it/media-news/avvisi/riduzione-orario-ferroviario-agosto-2015.aspx).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento