menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lite migrante-controllore: un frame del video © Bresciatoday.it

Lite migrante-controllore: un frame del video © Bresciatoday.it

Insulti razzisti e bestemmie: licenziato il capotreno Giordano Stagnati

La decisione è arrivata qualche giorno fa ma è stata resa nota solo adesso: il capotreno Giordano Stagnati è stato licenziato da Trenord per “comportamento non consono”, a seguito dei fatti del settembre scorso

Il capotreno Giordano Stagnati è stato licenziato dalla sua azienda, la Trenord, per “comportamento non consono” a seguito dei fatti avvenuti nel settembre scorso a bordo del convoglio Brescia-Cremona e che poi venne fermato all'altezza di Bagnolo Mella. In quel frangente il capotreno fu protagonista di una lite insieme al giovane senegalese Moussa Diatta , che verrà invece processato in gennaio per rapina.

Una storia complicata, per cui si era sollevato un bel polverone. Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri, il senegalese a seguito di richiesta del titolo di viaggio si sarebbe alzato dal proprio posto dando inizio ad un acceso diverbio con il capotreno. Successivamente l'avrebbe spintonato non senza avergli sottratto tablet e palmare “in uso e di proprietà di Trenord”, e da qui l'accusa di rapina.

Rissa col capotreno, il video
completo: “Negro di m....”

In realtà è successo anche altro: secondo quanto invece dichiarato da una testimone, il ragazzo si era chiuso in bagno perché era senza biglietto, mentre il capotreno continuava ad urlare e insultarlo, “il tutto accompagnato da bestemmie”. All'uscita il ragazzo gli avrebbe consegnato la carta di credito, per pagare il biglietto mancato: a quanto pare Stagnoli l'avrebbe lanciata poi fuori dal finestrino del treno, senza apparente motivo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento