rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Trenino e pista del ghiaccio: il Natale entra nel vivo

Nuovo percorso per il classico trenino del centro città, gestito da Brescia Mobilità. Da oggi si potrà anche pattinare sul ghiaccio sulla pista in largo Formentone.

Per i turisti in visita alla città, per i più piccoli affascinati dalle carrozze, e per tutti coloro che sono curiosi di vedere la propria città da una prospettiva diversa. Ha ufficialmente preso il via il servizio dell’ormai classico trenino natalizio nel centro città. La prima corsa è partita alle 14:30. 

Sarà attivo per tutti i sabati fino al 7 gennaio (17, 24 e 31), e nei giorni festivi del 26 dicembre, 6 ed 8 gennaio. Prima corsa alle 14:30, ultima alle 19:30, nel mezzo tanti viaggi, uno ogni venti minuti circa, sempre a partire da piazza Paolo VI, nei pressi del Broletto. Il costo è di tre euro per ogni adulto (si paga direttamente all’autista), che può accompagnare fino a due bambini (fino a 12 anni di età) che dunque viaggiano gratuitamente. Il percorso, diverso dal passato anche a causa della pedonalizzazione di alcune strade, toccherà via Cardinal Querini, via Mazzini, corso Magenta, piazzale Arnaldo, via Alberto Mario, piazza Tebaldo Brusato, via Musei o via Cattaneo se questa sarà chiusa al traffico, via Gabriele Rosa, via Cattaneo, via Cardinal Querini per poi fare ritorno al Broletto.

Dopo che l’amministrazione ha trovato all’ultimo minuto una nuova location - vista l’opposizione dei commercianti di piazzarla in corso Zanardelli - assieme al trenino, al via da oggi anche la tradizionale pista da pattinaggio su ghiaccio. Posizionata in largo Formentone, la pista - realizzata dalla società «I love Ice» di Arnaldo Pasotti - sorge a pochi metri dal “Villaggio di Natale” di piazza Rovetta. Rimarrà attiva tra le 14 e le 19 nei giorni feriali, e tra le 10:30 e le 22:30 nei festivi. L’illuminazione a led consentirà di pattinare in piena visibilità anche col buio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino e pista del ghiaccio: il Natale entra nel vivo

BresciaToday è in caricamento