rotate-mobile
Cronaca Tremosine / Pregasio

Tremosine: turista sviene dopo la puntura di un insetto

L'uomo, in vacanza sul Garda sulla famiglia, è stato punto nel pomeriggio di ieri: ha cominciato a sudare freddo, ha perso i sensi ed è caduto a terra. Sul posto i volontari e l'ambulanza del 118: shock anafilattico

Potrebbe essere un insetto insolito ed ‘esotico’ quello che ieri pomeriggio ha punto un turista tedesco sulla cinquantina in vacanza con la famiglia sull’Alto Garda. Alle prese con una soleggiata passeggiata pomeridiana, l’uomo è stato improvvisamente punto da “una bestiaccia volante”: sembrava un calabrone, forse un’ape.

Ma pochi minuti dopo nella frazione Pregasio di Tremosine il turista ha cominciato a sudare freddo, e ha quasi perso i sensi. Chi era con lui ha subito segnalato la cosa al 118, che ha inviato sul posto i volontari di Tremosine, accompagnati da un’ambulanza.

L’uomo è stato rapidamente rianimato: si trattava di uno shock anafilattico, l’agitazione e la calura hanno fatto il resto. Per accertamenti, comunque, l’escursionista è stato trattenuto alla Poliambulanza di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremosine: turista sviene dopo la puntura di un insetto

BresciaToday è in caricamento