rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tremosine

Raccoglie le olive, perde l'equilibrio e le cade addosso: gravi marito e moglie

L'incidente nella tarda mattinata di domenica: a Pregasio di Tremosine marito e moglie sono stati entrambi ricoverati in ospedale

Insieme stavano raccogliendo le olive, finché il marito non ha perso l'equilibrio ed è rovinosamente caduto addosso alla moglie, procurandole pure qualche frattura. E' successo domenica a Pregasio, frazione di Tremosine: marito e moglie sono finiti in entrambi in ospedale, ricoverati a Gavardo. Nessuno dei due è in pericolo di vita, ma come detto ad avere la peggio è stata la donna.

La dinamica appare chiara: l'uomo, 76 anni, era salito su un albero – nel giardino di casa – con una scaletta, per raccogliere le olive, mentre la donna, anche lei ultra 70enne, lo stava aiutando dal giardino. All'improvviso il 76enne ha perso l'equilibrio ed è precipitato di sotto, cadendo addosso alla donna.

Dopo la caduta, la chiamata al 112

Nonostante la botta (e lo spavento), l'anziano è riuscito a chiamare il 112, mentre la moglie lamentava forti dolori: erano circa le 13 quando sul posto si sono precipitate ambulanza e automedica. In via precauzionale, è stato fatto atterrare anche l'elicottero, per accelerare i tempi di ricovero.

Una volta in ospedale, il quadro clinico si era già stabilizzato: per il marito è stata ipotizzata una prognosi di un mese, più complicato fornire indicazioni sui tempi di recupero della moglie, a causa delle fratture riportate (i medici si sono riservati la prognosi). Sono stati entrambi affidati al reparto di Traumatologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccoglie le olive, perde l'equilibrio e le cade addosso: gravi marito e moglie

BresciaToday è in caricamento