rotate-mobile
Cronaca Tremosine

In allerta per "Winnie The Pooh": tracce dell'orso goloso di miele

Dopo gli avvistamenti (anche fotografici) della scorsa primavera nuove tracce di orso nei boschi di Tremosine, sulla malga Lorina al confine con Magasa. In primavera un orso aveva devastato un pollaio

Winnie the Pooh, in salsa gardesana: nei boschi di Tremosine le tracce di un orso goloso di miele. Lo scrive BresciaOggi: il gigantesco carnivoro sarebbe stato avvistato da un cacciatore, mentre in paese (e nei dintorni) della “bestia” si parlava già da qualche giorno.

Non è la prima volta, non sarà l'ultima: di orsi negli ultimi anni se ne sono avvistati anche a Gargnano, Tignale e Toscolano Maderno. L'ultimo domenica scorsa in quel di Tremosine, sulla malga Lorina al confine con il territorio comunale di Magasa.

Sempre a Tremosine, era stato avvistato anche il maggio scorso. Quelle di domenica sarebbero tracce evidenti: impronte sulla terra morbida che rimanderebbero inequivocabilmente al passo di un orso, trovate accanto a un alveare saccheggiato.

Orme e tracce ma pure fotografie: le foto-trappole piazzate dalla Polizia Provinciale avevano individuato l'orso affamato anche a Tignale e a Tremalzo, al confine con la valle di Ledro. Nel primo caso, il bestione aveva addirittura devastato un pollaio, a caccia di carne fresca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In allerta per "Winnie The Pooh": tracce dell'orso goloso di miele

BresciaToday è in caricamento