rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Facevano la bella vita con i soldi dei risparmiatori: sgominata banda di truffatori, estorsori e usurai

Il sodalizio criminale operava da anni tra Bergamo e Brescia. Una ventina le persone finite in manette: tre risiedono nella nostra Provincia. Pesanti le accuse nei loro confronti: riciclaggio, usura, truffa, appropriazione indebita, estorsione e contraffazione

Complessivamente, l’attività investigativa ha portato a sgominare l’intera banda criminale, al sequestro di 628.917 euro in titoli al portatore e 67.000 euro in contanti, 4 lingotti d’oro ed 1 d’argento, 250 carte di credito/bancomat clonate, numerosi documenti d’Identità contraffatti, 14 orologi di rinomate marche (sei Rolex, due Cartier, due Wacheron Constantin, un Patek Philippe, un Audemars Piguet, un IWC Schaffhausen e un Baume & Mercier) di provenienza illecita. 

Sequestrate pure 5 autovetture, 40 Smartphone, 20 computer, numerosi campioni di banconote estere da contraffare, un disturbatore di segnale GPS (utilizzato per depistare le indagini), 1 pistola con matricola abrasa, oltre a 130 proiettili, 2 pugnali da combattimento illegalmente detenuti e un sigillo di Stato contraffatto, un’ampia scorta di materiale necessario a produrre documenti e carte contraffatti e la stessa stamperia clandestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facevano la bella vita con i soldi dei risparmiatori: sgominata banda di truffatori, estorsori e usurai

BresciaToday è in caricamento