rotate-mobile
Cronaca

Abbandona il cane sul balcone senza cibo né acqua: denunciato

Un 31enne di Travagliato ha abbandonato per giorni il suo rottweiler sul balcone senza cibo né acqua. I vicini hanno avvisato le forze dell’ordine, che hanno salvato il cane. Il 31enne, irreperibile, è stato denunciato e rischia pene molto severe

TRAVAGLIATO – Denunciato – sebbene irreperibile – per maltrattamento sugli animali. È accaduto a un 31enne che ha abbandonato il suo cane, un rottweiler, sul balcone di casa, sotto il sole di questi giorni, lasciandolo sprovvisto tanto di cibo quanto di acqua. 

iIl cane era in queste condizioni da giorni, ormai stremato: è riuscito però a farsi notare dai vicini di casa, che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Sono quindi intervenuti i Carabinieri di Travagliato e le guardie ecozoofile di Brescia che, vista l’irreperibilità del 31enne (non risponde nemmeno al telefono) hanno contattato il titolare dell’immobile, si sono fatti aprire la porta e hanno salvato il cane.

Il rottweiler è risultato peraltro privo di microchip e tatuaggio, pertanto non è nemmeno stato possibile identificarlo.

Curato, è ora affidato al servizio veterinario di Brescia.

Il 31enne rischia la reclusione da 3 a 18 mesi e una multa da 5mila a 30mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona il cane sul balcone senza cibo né acqua: denunciato

BresciaToday è in caricamento