rotate-mobile
Cronaca Travagliato

Cancella le multe e si intasca i soldi: sospeso comandante della Locale

La notizia clamorosa arriva da Travagliato: la Procura di Brescia ha indagato il comandante della Polizia Locale, Giacomo Pinti. Ma altri sette agenti sarebbero in qualche modo coinvolti

Le indagini erano partite “interne”, direttamente tra gli agenti della Locale. Una storia che in parte si è già conclusa in tragedia: la vicecomandante di Travagliato, Alessandra Facchetti, lo scorso novembre è andata in ufficio da sola, ha preso la sua pistola d'ordinanza e si è sparata un colpo in testa.

A lei era stata affidata la gestione delle prima indagine, da cui si sarebbe accorta del “malaffare” che circondava il comando di Travagliato. In ogni caso lei è sempre rimasta estranea ai fatti, mai minimamente coinvolta: l'avrebbe pure scritto nero su bianco, nel biglietto che ha lasciato prima di morire.

Le indagini sono concluse, la trafila giudiziaria è solo all'inizio. Anche il Comune di Travagliato ha annunciato di costituirsi parte civile per il danno erariale subito. Se venissero accertate le sue responsabilità, il comandante rischia grosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancella le multe e si intasca i soldi: sospeso comandante della Locale

BresciaToday è in caricamento