rotate-mobile
Cronaca

Sequestro-monstre: montagne di marijuana e cocaina, arrestate 16 persone

Maxi-operazione dei carabinieri di Brescia: arrestate 16 persone (tre sono in fuga) accusate di associazione per delinquere e spaccio di droga. Tonnellate di droga venivano trasportate dall’Albania e dall’Olanda

Gestivano un traffico milionario di marijuana e cocaina: tenuti d’occhio da tempo, il blitz decisivo si è svolto sulle spiagge della Calabria. Qui i carabinieri, nel cuore della notte, hanno intercettato un carico di oltre tre tonnellate di marijuana che aveva appena attraversato il mar Ionio partito da Valona, Albania.

Indagini complesse, portate avanti un po’ alla volta e con la massima discrezione. Nella rete dei militari ci sono finiti prima i pesci piccoli: in realtà non sono stati arrestati ma solo seguiti e pedinati, così da arrivare ai fornitori più importanti. E che a questo punto sarebbero stati beccati uno ad uno.

Oltre alla marijuana, l’organizzazione si occupava di spacciare cocaina. Il viaggio all’andata era sempre in aereo, verso l’Olanda, il ritorno sempre in automobile. La “coca” veniva trasportata fino a quattro o cinque chili alla volta, nascosta in doppi fondi appositamente realizzati, anche nel vano portaoggetti o dietro l’autoradio. Ma adesso è davvero finita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro-monstre: montagne di marijuana e cocaina, arrestate 16 persone

BresciaToday è in caricamento