rotate-mobile
Cronaca Toscolano-Maderno

Un cantiere al ponte del Primo Maggio: traffico in tilt, interviene la Polizia

Critiche durissime alla scelta dell’Anas di allestire un cantiere il 30 aprile, nei giorni del ponte del Primo Maggio: code chilometriche da Salò fino a Gargnano

Il traffico era in parte bloccato e in parte rallentato perché a causa dei lavori in corso, appunto di taglio delle piante, era stato posizionato un semaforo automatico per la gestione del transito dei veicoli, con senso unico alternato. Una situazione che in pochi minuti ha mandato il traffico in tilt. Tanto da costringere la Polizia Locale a intervenire, verso le 9, per smontare letteralmente il cantiere.

Polemiche roventi, dicevamo. Da parte dell’amministrazione comunale, sulla scelta di un giorno così “delicato” per cominciare i lavori. Da parte di chi era in macchina in quegli attimi concitati di attesa, che poi sono diventati minuti e infine mezze ore. I chilometri di coda, il caldo estivo arrivato in anticipo, i clacson che suonano: davvero una mattinata da dimenticare.

Se ne parlerà a lungo, eccome: anche perché il problema del traffico sul lago di Garda è un problema serio. Non c’erano lavori stradali ad esempio, lunedì in Valtenesi. Eppure il Crociale di Manerba è rimasto rallentato per tutto il giorno, e le code per arrivare a Desenzano, in alcuni momenti, partivano addirittura da Via Pergola a Moniga. E alzi la mano chi non è mai stato in coda, sulla Gardesana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cantiere al ponte del Primo Maggio: traffico in tilt, interviene la Polizia

BresciaToday è in caricamento