rotate-mobile
Cronaca Toscolano-Maderno / giovanni caboto

Precipita nel Lago di Garda col parapendio: salvato

È successo nel pomeriggio di venerdì. L'uomo, un 51enne, è stato salvato dalla guardia costiera e trasportato al Civile con l'eliambulanza

Ha sbagliato manovra ed è precipitato nel lago con il parapendio. Fortunatamente è stato salvato dalla guardia costiera e trasportato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Civile di Brescia con un principio di ipotermia. È successo venerdì pomeriggio a Toscolano Maderno, protagonista del fatto: un 51enne.

Tutto è accaduto intorno alle 14.15 di venerdì. Il 51enne a causa di una manovra sbagliata si è ritrovato nel lago. Un tuffo catastrofico che ha trasformato il paracadute in un una zavorra d'acqua. Rischiava di annegare, ma è intervenuto Nicolò, ragazzo di 14 anni, che lo ha raggiunto e portato a riva. 

Successivamente i sanitari del 118, intervenuti in codice rosso con un'ambulanza e l'elisoccorso, lo hanno trasportato al pronto soccorso del Civile con l'eliambulanza. Fortunatamente solo un grande spavento: le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel Lago di Garda col parapendio: salvato

BresciaToday è in caricamento