rotate-mobile
Cronaca Toscolano-Maderno / Via San Michele

Cucciolo di capriolo fugge terrorizzato dalla tempesta: trovato sanguinante in un cancello

Tra i tanti interventi di domenica per il maltempo che ha flagellato il Garda, c'è anche quello effettuato dalla polizia locale di Toscolano che ha salvato un capriolo

Spaventato dalle micidiali raffiche di vento e dalla pioggia, è scappato dai boschi Gardesani, finendo per restare intrappolato tra le sbarre di un cancello di un'abitazione privata. È quanto accaduto a un cucciolo di Capriolo, nella mattinata di domenica. Il giovane esemplare ha concluso la sua fuga a Toscolano Maderno, in via San Michele, restando incastrato in un cancello.

Per fortuna i residenti si sono accorti immediatamente di lui e hanno allertato la polizia locale, immediatamente intervenuta sul posto. Il cucciolo, spaventato e ferito, è stato liberato in poco tempo: una volta piegate e allargate le sbarre di ferro è stato preso in consegna degli agenti e trasportato dal veterinario. Tutto bene ciò che finisce bene: le sue condizioni non sono gravi: dovrebbe rimettersi in breve tempo. Appena si sarà ristabilito tornerà a correre nei boschi del Garda. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo di capriolo fugge terrorizzato dalla tempesta: trovato sanguinante in un cancello

BresciaToday è in caricamento