rotate-mobile
Cronaca

Arriva il grande gelo: temperature sottozero, e ancora neve

Dopo quelle di martedì mattina, nuove (deboli) nevicate sono attese nella giornata di mercoledì. Giovedì e venerdì, invece, i fiocchi scenderanno soprattutto sulle Alpi di confine.

“Mercoledì - scrive 3Bmeteo.com - nuovo veloce fronte da Ovest verso Est con deboli nevicate in genere dai 600-900m di quota: si tratterà però di fenomeni  deboli e localizzati, non diffusi. Giovedì e venerdì ulteriore locali nevicate sono attese sulle Alpi ma soprattutto di confine, mediamente dai 700-1000m in lieve rialzo venerdì”. 

In Alta Valcamonica, mercoledì sera la neve tornerà a scendere al passo del Tonale; non si esclude qualche fiocco anche a Ponte di Legno, dove nel primo mattino la temperatura scenderà fino a -11°C. 

Nel resto della provincia, invece, non dovrebbero esserci precipitazioni di rilievo. Dopo una mattina soleggiata, il cielo tenderà a coprirsi nel corso del pomeriggio. Le temperature saranno in picchiata un po’ ovunque. Città compresa, che si sveglierà con la colonnina di mercurio poco sopra lo zero termico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il grande gelo: temperature sottozero, e ancora neve

BresciaToday è in caricamento