menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: elicottero esercito atterra per emergenza al Tonale

L'atterraggio è avvenuto questa mattina verso le 8. Si tratta di un Boeing CH-47C dell'Aviazione dell'Esercito italiano

Un atterraggio precauzionale è stato effettuato oggi alle 8:30 circa da un elicottero Boeing CH-47C dell'Aviazione dell'Esercito italiano al Passo del Tonale, al confine tra le provincie di Trento e Brescia.

Lo rende noto in un comunicato il 4/o Reggimento Aviazione dell'Esercito Altair di Bolzano, specificando che si tratta di un mezzo non di base nel capoluogo altoatesino.

"A causa dell'improvviso deterioramento delle condizioni di visibilità l'equipaggio - viene spiegato - ha condotto l' atterraggio in sicurezza in un piazzale libero da ostacoli e vicino a delle costruzioni, senza inconvenienti al personale trasportato, né agli abitanti del Passo del Tonale".


L'elicottero, che secondo le informazioni diffuse risultava impegnato in una attività di addestramento regolarmente programmata, è successivamente ripartito per la sua base di destinazione e sono in corso di accertamento eventuali danni verificatisi, a causa del flusso dei rotori, a strutture temporanee di esercizi commerciali nelle immediate vicinanze dell'area prescelta per l'atterraggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento