rotate-mobile
Cronaca Tignale

Altra notte di fuoco in montagna: in fiamme ettari di bosco

Allarme incendi nell'Alto Garda: nella notte tra venerdì e sabato un vasto rogo si è sviluppato nei boschi sopra Tignale. All'origine delle fiamme (probabilmente) la mano di qualche piromane

Non conosce pausa l'allarme incendi nel Bresciano: adesso è una vera emergenza. Le fiamme si sono ripresentate anche nella notte tra venerdì e sabato, ancora una volta (probabilmente) si tratterebbe dell'opera di piromani. Un vero inferno di fuoco che i pompieri non sono ancora riusciti a domare.

Colpiti, questa volta, i boschi sopra Tignale, nell'Alto Garda: in poco tempo sarebbero bruciati ettari di verde, a causa del veloce propagarsi delle fiamme. La siccità e il terreno arido hanno infatti favorito l'avanzata dell'incendio.

L'allarme è stato lanciato nel cuore delle notte e la macchina dei soccorsi si è mobilitata rapidamente: sul posto sono ancora all'opera i squadre dei vigili del fuoco di Salò, Guardia Forestale e Protezione Civile.  Nei giorni scorsi un vasto incendio aveva devastato decine di ettari di bosco in Valtrompia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra notte di fuoco in montagna: in fiamme ettari di bosco

BresciaToday è in caricamento