rotate-mobile
Cronaca Sirmione

Theresa May in vacanza sul Garda, sicurezza ai massimi livelli

Il primo ministro inglese lunedì arriverà sul lago, dove trascorrerà una settimana all’interno di un lussuosissimo hotel di proprietà della famiglia Ghidini.

Una promozione niente male, per Sirmione e per l’intero lago di Garda. Svestiti, per una settimana, gli abiti da primo ministro, Theresa Mary Brasier (coniugata May) si appresta a trascorrere una vacanza sulle amate rive del Benaco, dove veniva abitualmente anche prima di diventare premier. La notizia è riportata sul quotidiano Bresciaoggi. 

Theresa May atterrerà lunedì con un volo privato, dopodiché raggiungerà Sirmione. Già da settimane i servizi segreti inglesi sono in contatto con le forze dell’ordine italiane per definire ogni singolo dettaglio relativo alla sicurezza del premier durante la permanenza gardesana, una settimana di assoluto relax, senza alcun incontro ufficiale in programma. Per staccare la testa dalla Brexit e dai problemi interni al suo partito, Theresa May ha scelto il Villa Cortine Palace Hotel. 

Marmi pregiati, arredi e dipinti antichi, un parco da cinque ettari, piscine riscaldate, accesso privato al lago, bar e ristoranti di altissimo livello: il premier britannico ha scelto il posto ideale per trascorrere una settimana di relax lontano da occhi indiscreti. Per la sua sicurezza la zona sarà controllata dal cielo, tramite droni, dal lago e dalla terra, con controlli pressoché a tutti i mezzi che avranno accesso alla penisola. Buone vacanze.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Theresa May in vacanza sul Garda, sicurezza ai massimi livelli

BresciaToday è in caricamento