rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Largo Torrelunga

Ponte di Christo: da Brescia partirà un bus navetta ogni ora

Presentato il nuovo "sistema di mobilità" integrato da Brescia a Iseo a Sulzano: i bus navetta partiranno addirittura da Brescia, tutti i giorni dalle 9 alle 19 con partenza ogni ora. Tutte le informazioni

“Moving to The Floating Piers”: il sistema di mobilità integrato, da Brescia a Iseo a Sulzano, per raggiungere comodamente il ponte galleggiante di Christo. E' il frutto di una collaborazione tra i Comuni di Brescia e Iseo con il gruppo Brescia Mobilità: in soldoni, un sistema di mobilità integrato “che possa andare incontro alle diverse esigenze dei visitatori”.

Questo il quadro: a Iseo saranno a disposizione 8 nuovi parcheggi, per un totale di circa 1500 posti auto, e che rimarranno aperti 24 ore su 24, appunto dal 18 luglio al 3 luglio. Iseo e Sulzano saranno poi collegate, per tutti i 16 giorni di The Floating Piers, da un sistema di navette (fino a 7 bus in contemporanea) anche in questo caso attivo 24 ore su 24.

Ultima grande novità: si potrà raggiungere il Sebino partendo direttamente dal capoluogo. Tutti i giorni, dalle 9 alle 19 con partenza ogni ora da Largo Torrelunga, da Brescia partirà un bus diretto a Iseo, in coincidenza con la navetta che porterà invece i visitatori a Sulzano.

I biglietti saranno acquistabili presso il Museo Santa Giulia e gli infopoint Turismo e Mobilità. Non solo andata e ritorno: sarà possibile acquistare il “pacchetto completo” - 19 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, 8 euro per ragazzi fino a 13 anni) – e che comprende la sosta all'Arnaldo Park, in centro a Brescia, la visita alla mostra “Water Projects” e il viaggio fino a The Floating Piers.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Christo: da Brescia partirà un bus navetta ogni ora

BresciaToday è in caricamento