rotate-mobile
Cronaca Sulzano

Passerella: il prefetto non esclude la riapertura notturna

In un'intervista concessa a Radio24, il prefetto Valerio Valenti ha ventilato l'ipotesi di riaprire in notturna "The Floating Piers".

«Non escludo che da lunedì o martedì si possa tornare a riaprire la passerella anche di notte, per poterla rendere godibile e fruibile anche con la luna». Con queste parole il prefetto di Brescia ha ridato speranza ai molti che sognano di poter passeggiare su Floating Piers al chiaro di luna. 

A causa dell’usura del tessuto, e del corretto riposizionamento dello stesso, soprattutto nel tratto di costa montisolana, l’organizzazione dell’evento nei giorni scorsi aveva chiesto ed ottenuto di poter chiudere l’installazione nella notte, tra mezzanotte e le sei, fino al 3 luglio. Accanto a questo, la chiusura è stata indispensabile anche per liberare, letteralmente, Montisola dai rifiuti accumulatisi in meno di una settimana, rifiuti secondo una stima quantificabili in circa 240 quintali. 

Se riprende corpo la speranza della riapertura notturna, si allontana definitivamente quella di un allungamento della durata di Floating Piers. È lo stesso prefetto Valenti a spiegarlo all’emittente radiofonica: «Certamente abbiamo provato a sondare la disponibilità a modificare i termini del contratto, ma chi conosce l’artista sa che queste sono proposte irricevibili: Christo ha individuato in 16 giorni il tempo massimo per l’installazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella: il prefetto non esclude la riapertura notturna

BresciaToday è in caricamento