rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sale Marasino

Ponte di Christo, affitti pazzi sul Sebino: fino a 2.000 euro a notte

Le tariffe di una notte pubblicate dal sito web Airbnb: alberghi e campeggi già pieni, ci sono appartamenti, affittacamere e bed&breakfast. Si arriva anche a 2000 euro a notte

La bella vista la si paga cara. Il ponte di Christo a portata di Mano: quasi 2000 euro a notte. Sono queste le tariffe (anche “mostruose”) raccolte dal portale per gli affitti Airbnb e pubblicate da BresciaOggi. Sono i numeri di una stagione turistica che per forza sarà da record: alberghi e campeggi sarebbero già full, è rimasto qualcosa tra affittaccamere, b&b, appartamenti.

Chi vorrà pernottare sul Sebino quest'estate rischia di fare un po' fatica. Almeno dal 19 giugno al 3 luglio, insomma le date “on air” della passerella di Christo. Qualche numero: la media dei pernottamenti è stata calcolata in poco più di 200 euro a persona, a notte. Ma la variabile è parecchio strutturata.

Una villetta a schiera a Pilzone vale più di 1000 euro ogni notte. A Sulzano un edificio storico viene affittato allo stesso prezzo, ma a distanza ravvicinata: il ponte sarebbe soltanto ad una cinquantina di metri. Sempre a Sulzano: piccolo appartamento vista ponte in un ex convento, ristrutturato, a 900 euro al giorno.

Il record, per ora, è a Sale Marasino. Se infatti a Siviano di Montisola si arriva anche a 1500 euro, a Sale quasi si superano i 2000. Certo è un bel posticino: villa vista lago, ponte di Christo a portata di mano, piscina privata. Una settimana, anche immaginando uno sconto, costerebbe comunque più di 10mila euro.

Il consiglio degli esperti, e non solo. Tenere d'occhio i siti web specializzati per alberghi e affini, che non si sa mai: una disdetta dell'ultima ora, e magari una camera anche a prezzo ridotto.

Oppure “accontentarsi” di bed&breakfast o stanze: in questo caso, che sia sponda bresciana o bergamasca, si possono trovare anche a meno di 50 euro a notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Christo, affitti pazzi sul Sebino: fino a 2.000 euro a notte

BresciaToday è in caricamento