Ponte di Christo, affitti pazzi sul Sebino: fino a 2.000 euro a notte

Le tariffe di una notte pubblicate dal sito web Airbnb: alberghi e campeggi già pieni, ci sono appartamenti, affittacamere e bed&breakfast. Si arriva anche a 2000 euro a notte

La bella vista la si paga cara. Il ponte di Christo a portata di Mano: quasi 2000 euro a notte. Sono queste le tariffe (anche “mostruose”) raccolte dal portale per gli affitti Airbnb e pubblicate da BresciaOggi. Sono i numeri di una stagione turistica che per forza sarà da record: alberghi e campeggi sarebbero già full, è rimasto qualcosa tra affittaccamere, b&b, appartamenti.

Chi vorrà pernottare sul Sebino quest'estate rischia di fare un po' fatica. Almeno dal 19 giugno al 3 luglio, insomma le date “on air” della passerella di Christo. Qualche numero: la media dei pernottamenti è stata calcolata in poco più di 200 euro a persona, a notte. Ma la variabile è parecchio strutturata.

Una villetta a schiera a Pilzone vale più di 1000 euro ogni notte. A Sulzano un edificio storico viene affittato allo stesso prezzo, ma a distanza ravvicinata: il ponte sarebbe soltanto ad una cinquantina di metri. Sempre a Sulzano: piccolo appartamento vista ponte in un ex convento, ristrutturato, a 900 euro al giorno.

Il record, per ora, è a Sale Marasino. Se infatti a Siviano di Montisola si arriva anche a 1500 euro, a Sale quasi si superano i 2000. Certo è un bel posticino: villa vista lago, ponte di Christo a portata di mano, piscina privata. Una settimana, anche immaginando uno sconto, costerebbe comunque più di 10mila euro.

Il consiglio degli esperti, e non solo. Tenere d'occhio i siti web specializzati per alberghi e affini, che non si sa mai: una disdetta dell'ultima ora, e magari una camera anche a prezzo ridotto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oppure “accontentarsi” di bed&breakfast o stanze: in questo caso, che sia sponda bresciana o bergamasca, si possono trovare anche a meno di 50 euro a notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Coronavirus: Brescia è la prima provincia italiana per nuovi contagi

Torna su
BresciaToday è in caricamento