Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Sgozzati perché vanno in spiaggia? Mistero sulla sorte di una coppia pakistana di Gardone Vt

Raccapriccianti i particolari che emergono nel processo, in corso a Sassari, che vede come imputati undici presunti terroristi, tra cui l’ex imam pakistano di Zingonia, in provincia di Bergamo

Condannati a morte per un costume da bagno, marito e moglie sgozzati per il solo motivo di essere andati in spiaggia. Questo uno dei particolari che emergono nelle indagini che hanno portato al processo in corso presso un’aula bunker del carcere di Bancali a Sassari. Sul banco degli imputati undici presunti terroristi, arrestati lo scorso aprile. Già la scorsa estate vennero diffusi particolari circa una “punizione esemplare” ai danni di una coppia di pakistani, ora si scopre che le prime ipotesi sarebbero supportate da riscontri tangibili grazie alla testimonianza di un fotografo di Lodi, al quale i terroristi si sarebbero rivolti per la stampa di fotografie che ritraevano particolari macabri.  

Hafiz Muhammad Zulkifal: secondo l’accusa sarebbe lui, ex imam di Zingonia, in provincia di Bergamo, in qualità di difensore morale dei valori del Corano, il mandante di un duplice omicidio verificatosi nel settembre del 2011 nella nostra provincia, a Gardone Val Trompia. Grazie alle intercettazioni della Polizia, e a lunghe indagini, si sarebbe scoperto che una coppia di pakistani residente in valle sarebbe stata barbaramente sgozzata, poi i corpi dei due sarebbero stati smembrati e sepolti (non si sa dove) con gli arti vicini al tronco, secondo la tecnica utilizzata dai talebani. 

Al fotografo di Lodi i presunti assassini avrebbero chiesto di stampare delle fotografie presenti su un cellulare, tra queste ce ne sarebbero state alcune che ritraevano il volto tumefatto della giovane pakistana, le sue braccia amputate all’altezza dei gomiti e le sue gambe a quella delle ginocchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgozzati perché vanno in spiaggia? Mistero sulla sorte di una coppia pakistana di Gardone Vt

BresciaToday è in caricamento