rotate-mobile
Cronaca Ospitaletto

Terremoto, anche Brescia si mobilita: partiti (e arrivati) i volontari bresciani

Partiti da Ospitaletto gli operatori dell'Unità Cinofile, su richiesta del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Il bilancio sale a quota 250 vittime

Su Facebook rimbalzano i messaggi delle donazioni, vengono condivise informazioni utili. Ma intanto i coraggiosi sono già partiti, con la Protezione Civile e non. La foto della colonna dei mezzi partita da Ospitaletto è già diventata virale.

La colonna Ucis del Nord Italia (Ucis, Unità Cinofile Italiane da Soccorso) è partita da Ospitaletto, su richiesta del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. In tutto l'organizzazione conta almeno 30 cani e 15 persone. Sono stati i primi, non saranno gli ultimi: la Protezione Civile sta inviando uomini e mezzi senza sosta.

Uomini, mezzi e operatori lombardi sono già al lavoro in centro Italia con un totale di 161 unità di soccorso: 45 cinofili, 106 vigili del fuoco e 10 operatori sanitari. Per chi volesse partire: eventuali disponibilità di volontariato sono da comunicare solo ed esclusivamente attraverso la propria organizzazione (non sono ammessi volontari "singoli") all'indirizzo mail protezione.civile@provincia.brescia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, anche Brescia si mobilita: partiti (e arrivati) i volontari bresciani

BresciaToday è in caricamento