rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cazzago San Martino

Rubano gioielli per 50 mila euro: arrestate due ladre a Cazzago S. Martino

Ladre in trasferta a Teramo arrestate dalla Mobile di Brescia nel campo nomadi di Cazzago San Martino

Lo scorso 18 agosto, all’interno di una nota gioielleria del centro di Teramo, erano stati rubati gioielli per un valore di cinquantamila euro.

La Polizia aveva iniziato a investigare sul furto,  arrivando a identificare le tre donne che, distraendo la titolare del negozio, si erano impossessate di uno dei rotoli contenenti i gioielli, tirati fuori dalla cassaforte per farli visionare.

L’attività d’indagine, aiutata dalle immagini di alcuni impianti di video-sorveglianza, ha consentito di risalire al veicolo utilizzato dalle tre malviventi per fuggire dopo il furto.

Da qui, è stato poi facile riuscire a identificarle. Si Tratta di Suele LICHTENBERGER, di 29 anni, Wilma Angela RONDI, di 55 anni, e di una terza donna di 48 anni, tutte pluripregiudicate, appartenenti ad una comunità Rom del Nord Italia.

Il P.M. titolare dell’indagine ha subito richiesto tre ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Nella mattinata di venerdì, dopo lunghe indagini, la Squadra Mobile di Brescia ha rintracciato all’interno di un campo nomadi di Cazzago San Martino due delle donne ricercate, arrestate e portate alla casa circondariale di Verziano.

Proseguono invece le ricerche della terza ladra, al momento irreperibile.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gioielli per 50 mila euro: arrestate due ladre a Cazzago S. Martino

BresciaToday è in caricamento