rotate-mobile
Cronaca Via Giosuè Carducci

Entra a scuola e cerca di impiccarsi: salvato all'ultimo

Un 65enne è stato salvato dalla Polizia mentre stava cercando di togliersi la vita impiccandosi all'interno della scuola Romanino

Un ultimo sms all'amico, nel quale annunciava la decisione di farla finita, è stato quello che l'ha salvato. Un 65enne di Brescia è stato letteralmente trascinato via dalla morte dagli agenti della Polizia e dai sanitari del 118 giunti sul posto dopo l'allarme lanciato da un suo amico. 

La prontezza di spirito dell'uomo che ha ricevuto l'sms ha consentito agli agenti e ai medici di giungere sul posto nel giro di pochi minuti. Il suicida aveva deciso di farla finita appendendosi con una corda a una ringhiera all'interno della scuola media Romanino di via Carducci in città. Ad ora sono questi gli unici dettagli emersi, raccontati nell'edizione online del Giornale di Brescia. 

Il tentato suicidio non è che l'ultimo verificatosi nelle ultimissime ore tra città e provincia: ad essere salvati sono stati prima, a Chiari, una 34enne di Verona, poi, a Brescia, un 43enne disoccupato, salvato da un poliziotto che aveva in precedenza conosciuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra a scuola e cerca di impiccarsi: salvato all'ultimo

BresciaToday è in caricamento