rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nave

Va a trovare il marito al cimitero, poi il terrore: un uomo tenta di stuprarla

La vittima del tentato stupro è un’ultra ottantenne. L’aggressore, un 77enne bresciano recidivo, è finito ai domiciliari

Avrebbe tentato di violentare una donna di oltre 80 anni nel piazzale del cimitero di Robecco d’Oglio, comune del Cremonese, e ora è finito in manette per violenza sessuale, lesioni personali e porto d’armi. Queste le accusa mosse nei confronti di un 77enne di Nave, già finito nei guai 10 anni fa sempre per aver tentato di stuprare un’anziana.

Aggredita alle spalle all'uscita del cimitero

Oggi, come allora, i fatti sono avvenuti nel Cremonese. La tentata violenza sull’ottantenne risale allo scorso 24 agosto: il 77enne avrebbe afferrato l’anziana per un braccio, mentre usciva dal camposanto dopo aver fatto visita alla tomba del marito.

Aggredita alle spalle, le mani di uno sconosciuto sulla bocca: l’anziana avrebbe provato a resistere. Poi una sequenza tremenda: lui le avrebbe strappato la maglietta toccandola nelle parti intime, mentre cercava di trascinarla nel parcheggio. Salvata in extremis: una donna che stava entrando al cimitero ha assisto alla scena ed è corsa verso l’anziana, mentendo così in fuga l’aggressore.

L'identikit e l'arresto

Sotto shock e pure ferita alla mano con un taglierino, l’ottantenne è stata portata in ospedale per le cure del caso. Ha avuto coraggio e lucidità: è riuscita a descrivere l’accaduto e l’aggressore ai carabinieri di Cremona.

Un rapida ricerca negli archivi è bastata per riportare alla luce il simile episodio avvenuto 10 anni prima  e mostrare all’anziana le foto del 77enne bresciano condannato per quel tentato stupro. La donna lo ha immediatamente riconosciuto e per lui, nei giorni scorsi, sono scattate le manette: ora è ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a trovare il marito al cimitero, poi il terrore: un uomo tenta di stuprarla

BresciaToday è in caricamento