Tentata rapina in centro: ragazzo aggredito con un coltello
Ferito, è stato portato alla clinica Città di Brescia
Hanno individuato la loro vittima, l'hanno avvicinata e l'hanno aggredita con un coltello, ferendola in maniera - fortunatamente - non grave. È successo nella serata di ieri a Brescia, in pieno centro storico, in piazza Vittoria.
Erano all'incirca le 21 quando è scattato l'allarme, la città era ancora piena di gente che passeggiava tra le piazze del centro. Carabinieri e Polizia di Stato si sono diretti nel giro di pochi minuti in piazza Vittoria, e dopo aver fatto soccorrere il ferito - un 16enne di origine egiziana che è stato portato al pronto soccorso della Città di Brescia - hanno raccolto le testimonianze tra i suoi coetanei, nei pressi del palazzo delle Poste e sul lato opposto della piazza, fuori dal McDonald’s.
Stando a quanto riporta il Giornale di Brescia, i due responsabili del tentativo di rapina sarebbero già stati individuati. Proprio nei giorni scorsi due altri giovani, un 15enne di Brescia e una 16enne di Nave, tra i responsabili di una rissa scattata in corso Palestro, sono stati i primi destinatari della nostra provincia della nuova misura del "Daspo Willy", il divieto cioè di avvicinarsi alla città in orario serale nei fine settimana, per un periodo di sei mesi.